GRIFFE & STYLE

Chi siamo

“ARCADIA boutique” nasce nel 1988 a Lipari nelle Isole Eolie ed è esclusivista dei marchi: Armani Jeans, EA7 Emporio Armani, Emporio Armani Swimwear, Emporio Armani Underwear. Si distingue da subito per serietà e professionalità tanto da guadagnarsi in poco tempo la fiducia degli abitanti residenti e dei vacanzieri. Dal 2011 inizia la vendita sul web raggiungendo in poco tempo buoni apprezzamenti sia da acquirenti italiani che internazionali. Per coloro che amano il mare e la natura incontaminata consigliamo di visitare le nostre bellissime Isole e con l’occasione, perché no, il nostro negozio reale.

Isola di Lipari

Quando si tratta di bellezza mediterranea le Eolie hanno senza dubbio un vantaggio sulle altre. Forse non è solo la bellezza che le distingue. Molte di queste isole sono state abitate da antiche civiltà che hanno lasciato il segno nel tempo, tanti hanno una storia importante come è il caso dell 'isola di Lipari, la più grande dell'arcipelago delle isole Eolie.  Lipari era il centro del commercio e della cultura di diverse civiltà e la ricchezza non era solo basata dal bellissimo paesaggio.

Le isole Eolie sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità grazie alla ricca storia. Lisola di Lipari offre ai visitatori paesaggi mozzafiato ed un grande numero di bellezze artistiche. La più grande delle Isole Eolie basa la propria economia principalmente sul turismo e sulla pesca. Essendo l’isola delle Eolie col maggior numero di servizi di trasporto via mare, permette ai suoi ospiti di muoversi nell’arcipelago con molta comodità.

I due porti di Marina Corta e Sotto Monastero sono vicini alle due chiese delle Anime del Purgatorio di Sant’Antonio. Il centro storico di Lipari è il Castello, costruito secondo i dettami medievali, su un’altura che sovrasta sul mare. L’acropoli greca è divisa secondo lo schema di decumani e cardini ed è circondata dalle alte mura. Nella zona Nord della città è presente la Cattedrale normanna del 1084, completamente restaurata nel ‘600. Il Castello ospita negli ambienti del palazzo arcivescovile il Museo archeologico regionale eoliano Luigi Bernabò Brea, dove è raccolta tutta la storia dell’arcipelago eoliano, dalle sue origini. Alcune sezioni dedicate del museo raccontano la storia vulcanica dell’isola. Uscendo dalle mura urbane si trovano gli scavi archeologici di Contrada Diana, qui è stato rinvenuto interamente un villaggio di età neolitica ed una necropoli greco-romana.
 
Come arrivare - L’isola di Lipari offre numerose forme di accesso via mare, con aliscafi e traghetti. Le compagnie principali di trasporto sono la N.G.I., la Siremar e la SNAV. Le navi partono dai porti di Milazzo, Messina, Reggio Calabria, Palermo e Napoli. Clicca quì per maggiori informazioni sule Eolie.